DANIEL FUZATO

di Francesco Goccia

Daniel Fuzato, nato a il 4 luglio 1997. Inizia col calcio dei grandi nel Palmeiras B, passa poi nella stagione 2017-2018 alla prima squadra sempre del Palmeiras e fa parlare molto di se in Brasile e non solo. La Roma decide di acquistarlo e portarlo a Trigoria, è il campionato 2018-2019. Daniel si allena costantemente con la prima squadra, Di Francesco lo vuole con i grandi e lo fa allenare da Savorani, insieme a Olsen e Mirante.
Per non perdere “l’occhio” della partita, viene prestato in alcune occasioni alla squadra di Alberto De Rossi e comanda la retroguardia della Roma primavera.
Al termine della stagione, si parla di una sua possibile cessione in prestito, ma anche Fonseca, arrivato da poco a Roma, si accorge delle qualità di questo ragazzo e non vuole privarsi della possibilità di farlo crescere a Trigoria, allenato da un preparatore, considerato da tutti, tra i più bravi in circolazione. Daniel Fuzato, nonostante non abbia ancora esordito con la prima squadra è già entrato nel giro della Seleçao. Il Brasile lo ha convocato come terzo portiere in occasione della doppia amichevole del 15 e del 19 novembre contro Argentina e Corea dell Sud. Un prospetto che speriamo possa esplodere presto nella nostra Roma